Promuovere il turismo in Italia è una mission importante per tutto il nostro Paese. Soprattutto oggi, con la situazione mondiale che stiamo vivendo, rilanciare le nostre bellezze con il progetto tourism in Italy è davvero fondamentale.
Tourism in Italy: gli obiettivi
Dare una nuove voce al tourism in Italy significa arricchire la propria terra con nuove opportunità e valorizzare l’economia locale. La Calabria è una regione bellissima, che ha bisogno di essere promossa in tutta Europa, così che tutti possano scoprire le bellissime esperienza che offre.
Closer to Europe, dal 2017, si impegna nella promozione del turismo mirata all’internazionalizzazione del Sud Italia. I founder, Pietro ed Erika, hanno creato quest’azienda con l’obiettivo di condividere con il mondo la vera cultura del Mediterraneo, tramite dei percorsi culturali. Ogni percorso è strutturato appositamente per riuscire a coinvolgere i turisti a 360°, così da trasformare il loro viaggio in un’esperienza unica.
I percorsi culturali di CTE
Gli itinerari proposti da Closer to Europe sono diversi, in modo da poter accontentare ogni desiderio ed esigenza, eccone alcuni:
Blue & Funny
Blue & Funny è il percorso perfetto per tutti coloro che vogliono staccare dalla frenesia della quotidianità, per dedicarsi a delle attività all’aria aperta. Si potrà scegliere se scoprire la storia di questa regione, oppure se godersi i 6 km di costa.
Green & Dynamic
Questo itinerario è pensato per dare la possibilità ai turisti entrare in perfetta sintonia con la natura calabrese. Il percorso è disponibile da Ottobre a Gennaio e permette di approfondire diversi aspetti della cultura calabrese, perdendosi nel verde delle sue colline.
Orange & Slow
Orange & Slow è stato sviluppato per trasmettere relax e calma, unendo natura ed attività fisiche per ritrovare un nuovo benessere. Si potrà partecipare ad un corso di cucina, scoprire tutto sulla raccolta degli agrumi o imparare a preparare il sapone.