Fiori, il regalo più bello

Alcune persone dicono che i fiori possono dire tutto, e la verità è che possono davvero, ma per far parlare il tuo bouquet floreale devi prima sapere quali sono i significati dei fiori che stai pensando di includere. Ci sono molti modi per esprimere diversi gradi di amore, comprensione, congratulazioni e molte altre emozioni in un semplice bouquet floreale e anche se potresti non rendertene conto, c’è molto di più per capire queste emozioni che scegliere semplicemente il giusto colore rosa! Se vuoi il fiore perfetto per la tua occasione, potresti prendere in considerazione la ricerca dei significati dei fiori che ti piacciono di seguito per ottenere una solida comprensione di ciò che appartiene al tuo prossimo bouquet, cestino o disposizione floreale. Qui qualche esempio.

  1. Acacia: Il fiore di acacia significa un amore vero, casto e puro che a volte può essere nascosto, motivo per cui può essere perfetto per un regalo di San Valentino se vuoi diventare più che un semplice amico della persona che ami. In alternativa, il fiore di acacia simboleggia anche la bellezza in pensione e quindi può essere un meraviglioso regalo anche per un amico in pensione.
  2. Azalea: Mentre molte persone pensano all’azalea come una pianta in fiore annuale, può anche avere molti più significati se donata in un cestino per guarire come prendersi cura di te e della temperanza o come una pianta per un bambino in arrivo poiché può anche significare fragile passione ed è il simbolo cinese della femminilità.
  3. Le luminose fioriture piene del fiore della camelia in generale trasmettono gratitudine e amore, perciò le troverai comunemente in bouquet di fiori di ringraziamento e composizioni floreali di San Valentino e/o anniversario. Tuttavia, il colore specifico può trasmettere un significato ancora più specifico se scegli il rosa per rappresentare il tuo desiderio, il rosso per dire a qualcuno “sei una fiamma nel mio cuore” o semplicemente il bianco per dire “sei adorabile”.
  4. Le sfumature rosa, viola e rosse del fiore ciclamino illumineranno generalmente un bouquet, anche se il loro significato è una sensazione di rassegnazione o dolore.

Per lasciare un segno in caso di una ricorrenza speciale, niente di meglio che una consegna di fiori a domicilio: come quelli che troverai su Il Fioraio, con l’offerta più vasta ai prezzi più competitivi sul mercato.

editor

Torna in alto