Si è rotto lo schermo del tuo iPhone e non sai cosa fare? Ecco a chi rivolgerti

Si è rotto il vetro? Lo schermo LCD non funziona? Il touch screen non risponde? Lo schermo non si accende? Quando l’iPhone cade, rivela tutta la sua fragilità, uno dei punti deboli, non a caso la prima causa di morte di questo telefono è proprio quello della disintegrazione del display. Un problema che prima o poi colpisce quasi tutti gli utenti iOS e che purtroppo danneggia irrimediabilmente il telefono. Lo schermo iPhone rotto Roma provoca la rottura del vetro con effetto “ragnatela” o, nella migliore delle ipotesi, la formazione di incrinature che col passare dei giorni tendono ad estendersi su tutta l’area di visualizzazione.

Associata a questa causa, ovviamente ve ne sono molte altre, perché un display che si rompe e che va in mille pezzi non è semplicemente e necessariamente causato da una caduta sul pavimento, ma può essere anche causato da un colpo secco in borsa, magari mentre è a contatto con chiavi oppure oggetti appuntiti. Quanto costa la riparazione schermo iPhone rotto Roma? Il prezzo dipende dal modello in questione e se si è sottoscritta la polizza assicurativa supplementare AppleCare+ che riduce drasticamente l’impatto economico su questo intervento.

La rottura del display e di tutto l’apparato frontale con componenti annessi non segnerà la fine del vostro smartphone. Il display di iPhone però deve necessariamente sostituito. La sostituzione del display di iPhone non implica necessariamente la cancellazione dei dati, ma prima di procedere alla riparazione è consigliabile effettuare il backup del dispositivo in modo da evitare l’eventuale perdita dei contenuti virtuali. Prevenire significa, prima di tutto, avere ben cura del nostro dispositivo ed evitare di poggiarlo su superfici non diritte o comunque in bilico, in una posizione a rischio: in questo modo viene evitato che accidentalmente esso possa cadere rovinosamente sul pavimento, facendosi in mille pezzi.

editor

Torna in alto