Escursioni sull’Etna: avventura e paesaggi meravigliosi

Per chi ama la natura, la montagna e i viaggi avventurosi, un’escursione sull’Etna è la scelta migliore. Escursioni e passeggiate nella zona attorno all’Etna e in tutta l’area orientale della Sicilia permettono di vivere qualche giorno a contatto con un paesaggio naturale unico e affascinante e di lasciarsi catturare dalla bellezza del luogo. 

Le escursioni sull’Etna organizzate da Etnamoving sono il risultato di una lunga esperienza nel settore del trekking e dell’escursionismo e di una profonda conoscenza del territorio, tanto da permettere a chiunque di vivere un’esperienza indimenticabile. 

Gli itinerari possono essere personalizzati in base alle esigenze, alle preferenze e alle caratteristiche dei viaggiatori, è possibile partecipare ad escursioni di gruppo o richiedere percorsi adatti ad una famiglia con bambini, a persone anziane e diversamente abili, così come a itinerari di trekking di un livello di difficoltà più elevato, tale da richiedere preparazione tecnica e sportiva. 

L’agenzia Etnamovimg permette di partecipare alle escursioni in qualsiasi periodo dell’anno, ad esclusione di alcuni tour più complessi che richiedono una certa stabilità meteorologica. Anche se, in generale, le escursioni vengono organizzate con qualsiasi condizione climatica, escludendo ovviamente quelle situazioni che potrebbero compromettere la sicurezza dei partecipanti. 

Il vulcano Etna arriva ad un’altezza massima di oltre 3300 metri, ed è soggetto ai rapidi e inattesi mutamenti meteorologici caratteristici dell’alta quota, per tale ragione i partecipanti alle escursioni devono attenersi ai consigli degli organizzatori, sia per la scelta dell’abbigliamento che per il comportamento durante il percorso.  

I più avventurosi possono partecipare a suggestive passeggiate notturne o addirittura, se la situazione lo permette, risalire i sentieri dell’Etna mentre il vulcano è in eruzione. Le escursioni partono sempre dalla località di Trecastagni, situata in piena area etnea, facile da raggiungere, dove i partecipanti hanno a disposizione anche un parcheggio gratuito. È comunque possibile richiedere il servizio aggiuntivo di navetta dal proprio hotel o da altre località, accordandosi preventivamente con l’agenzia. 

Nelle escursioni di gruppo non sono ammessi gli animali, tuttavia chi non vuole separarsi dal proprio amico a 4 zampe, può comunque richiedere un tour privato. 

editor

Torna in alto