Corso user interface design: come trasformare una passione in professione

La creazione di siti e portali implica una profonda conoscenza del web e delle sue regole. Non basta infatti avere dimestichezza con il codice, ma è necessario approfondire le dinamiche di fruizione ed esperienza da parte dell’utente. Solo in questo modo è possibile creare siti web realmente “user friendly”, ovvero volti a rendere l’esperienza del visitatore davvero ottimale. L’esigenza di realizzare siti web dotati di interfacce in grado di migliorare l’esperienza dell’utente ha dato vita ad una nuova professionalità: quella dello User Experience Designer.

Corso user interface design: scopri come iscriverti!

Si tratta di una figura che unisce alcune conoscenze e competenze tipiche del design ad altre più prettamente tecniche, proprie della programmazione web. Una professione che non può essere improvvisata e che necessita di una adeguata formazione. A questo proposito, Job Formazione offre un corso di User Interface Design, completamente dedicato alla nuova ed emergente professionalità di UI designer.

Corso user interface design: come funziona

Il corso è strutturato in modo tale da fornire allo studente tutte le conoscenze teoriche e le competenze pratiche per affrontare al meglio e in modo propositivo la professione. Di conseguenza, sarà possibile mettere in pratica quanto imparato, generando una propria interfaccia web.

Per iscriversi al corso è necessario avere una conoscenza base di Adobe Photoshop e Illustrator. Tuttavia il percorso non si rivolge solo a grafici o web designer, ma è aperto anche a tutti coloro che abbiano il desiderio di trasformare la propria passione in una vera e propria professione.

Il programma del corso si articola in tre parti fondamentali: dai fondamenti di grafica e design allo studio della user interface, agli aspetti legali. Le lezioni potranno essere seguite direttamente in aula o tramite formazione a distanza. Tutti i contenuti inoltre saranno sempre disponibili on-demand, in modo tale da consentire di recuperare in ogni momento eventuali lezioni perse.

editor

Torna in alto