Dove fare il corso paghe e contributi

Tra i lavori più richiesti, specialmente con il passaggio al settore digitale, c’è quello dell’addetto paghe che non si occupa solo di buste paga ma anche di contributi. Tra i compiti di un addetto paghe c’è quello della gestione del personale tenendo traccia di assenze, giorni di malattia, ferie, permessi e tutto ciò che ruota attorno al pagamento dei dipendenti. Attraverso diversi programmi informatici e gestionali, l’addetto paghe diventa una risorsa fondamentale per un’azienda che assegnerà a lui o all’HR il compito di gestione delle risorse umani e la relativa amministrazione.

Concretamente con un attestato del corso paghe e contributi potrai elaborare le buste paga calcolando le giuste retribuzioni e le trattenute fiscali, conteggiare assenze e presenze, gestire le risorse umane e utilizzare un programma per l’archivio del personale che potrà tornare utile al brand.

Come si svolge il corso paghe e contributi

Anni fa per occuparsi di paghe e contributi era necessario avere un diploma ad un istituto tecnico commerciale o in ragioneria, ad oggi è sufficiente frequentare un corso professionale noto con il nome di corso paghe e contributi che offrirà una formazione specifica trattando argomenti relativi all’amministrazione, all’informatica e al diritto legato all’amministrazione.

Con il corso paghe e contributi ti formerai per lavorare sul campo, il programma del corso si svolge attraverso videolezioni, dispense e quiz riuscendoti a gestire al meglio grazie alla possibilità di distribuire il materiale e le ore di studio in modo a te congeniale. Grazie ad Accademia Domani inoltre, con il corso potrai avere accesso ad esperienza sul campo ottenendo un accesso diretto al mondo del lavoro. Sei stanco di non essere richiamato dopo i colloqui? Un corso professionale può fare la differenza aggiungendo skill alla tua preparazione e rendendoti aggiornato e competitivo nel mercato del lavoro attuale. Investi nella tua formazione, può fare la differenza.

editor

Torna in alto