Spedire fiori in Italia per la nascita di un bambino

Mentre il distanziamento sociale e le norme ci vietano di visitare le neo-mamme in ospedale la tradizione dei mazzi di fiori per fare gli auguri non si arresta ed anzi è in aumento.  Nulla strappa di più un sorriso di un mazzo di fiori per fare gli auguri ad una coppia di neo genitori per la nuova vita. I piccoli, che ora presentano una lista nascita per facilitare i regali vengono accolti spesso anche da mazzi di fiori spediti e personalizzati a seconda del sesso del nascituro. Per spedire fiori in Italia alle future mamme e alle neo mamme ci sono numerosi servizi online e digitali che aiutano a far consegnare in tempo i migliori mazzi di fiori assemblati dai migliori flower stylist sul mercato.

Quali fiori scegliere per la nascita di un bambino

Il primo dilemma che spesso ci si pone al momento della nascita è scegliere tra un bouquet di fiori o una pianta, la risposta giusta non esiste ma è bene tenere in considerazione che il mazzo di fiori ha una durata limitata mentre una pianta potrebbe essere non solo più durevole ma anche trapiantata proprio per crescere insieme al bambino diventando simbolo di vita.

Un’altra considerazione da fare è quella legata alla colorazione, nessun colore è più puro del bianco che sicuramente è idoneo per un neonato. Margherite e tulipani ma anche rose si prestano alla lieta notizia e sono di buon augurio sia per la nuova vita che per la neo-mamma che sicuramente apprezzerà. Tra gl altri colori potete anche giocare con rosa o azzurro se sapete il sesso del nascituro oppure mescolare con tonalità neutre come il verde o il giallo.

Infine, essendo una notizia stupenda e vivace è consigliato anche un bel mazzo di fiori misti e colorati per regalare vitalità e allegria ad una stanza. Attenzione però alle profumazioni, evitate quelle troppo aggressive che potrebbero risultare fastidiose per i neonati.

editor

Torna in alto