Come ottenere la visura catastale online: a chi rivolgersi

Visura catastale online? Se devi ottenere il documento per il tuo fabbricato o terreno, puoi rivolgerti a Visurasi. L’azienda vanta anni di esperienza nel settore ed è all’attivo ancora oggi per venire incontro a chi, come te, ha esigenze catastali. Se sei alla ricerca di un servizio valido e sicuro, affidati alla professionalità di Visurasi. Vuoi saperne di più? Leggi qui sotto.

Visura catastale online: che cos’è, a cosa serve e quando è necessaria

Prima di approfondire l’attività Visurasi e i suoi vantaggi, ripassiamo insieme che cos’è la visura catastale, qual è la sua funzione e quando tale documentazione diventa necessaria. La visura catastale altro non è che un documento rilasciato dall’Agenzia delle entrate della Repubblica italiana. Il foglio contiene al suo interno dati catastali relativi all’unità immobiliare, quali i suoi identificativi (Foglio, Particella o Mappale e subalterno), la rendita catastale dell’immobile e i dati relativi ai suoi rispettivi intestatari. Questo documento è essenziale non solo alle compravendite immobiliari, ma anche in caso di locazioni e per il calcolo di imposte come Imu e Tari. La sua utilità agevola difatti la lettura pubblica di dati identificativi, reddituali e di classamento, che variano a seconda del fabbricato o terreno: la vera “radiografia” dell’immobile o terreno riporta inoltre caratteristiche dello stesso, come mappa catastale (per i terreni) o le planimetrie (per le unità immobiliari urbane, ma anche informazioni relative ai dati anagrafici degli intestatari.

Come ottenere la visura catastale online: scegli Visurasi

Se devi ottenere una visura catastale, da oggi puoi farlo online in pochissimi click. Da Visurasi troverai il metodo più intelligente per ricevere la documentazione del tuo immobile. La piattaforma, intuitiva e semplice, è alla portata di tutti. Il documento verrà evaso in pochi minuti a un costo di euro 5,90 iva e diritti tributi eraliali. Visura catastale? Visurasi

editor

Torna in alto