Come l’osteopata può determinare un miglioramento della salute

Che cos’è l’osteopatia?

L’osteopatia è quella disciplina a lungo bistrattata e valutata una scienza inesatta e inefficiente. In realtà si tratta di una branca della medicina che ha l’obiettivo di risollevare l’equilibrio di corpo, mente e spirito senza l’uso di farmaci. L’intervento è quindi del tutto naturale e il punto di forza dell’osteopatia è quello di considerare il paziente nella tua totalità, intervenendo non solo sulle condizioni fisiche ma anche e soprattutto su quelle emotive.

Se sei alla ricerca di uno studio di osteopatia a Palermo puoi rivolge al dott. Marcello Vaccaro che si occupa di idrocolonterapia, osteopatia, omotossicologia e omeopatia.. Ma perché scegliere un’osteopata per intervenire nelle condizioni psicofisiche? Ecco cinque utili vantaggi:

L’osteopata considera in paziente nella sua totalità e non solo sulle evidenti condizioni da guarire ma soprattutto su quelle da prevenire. Attraverso una visita completa l’osteopata può prevenire potenziali criticità, anche quelle asintomatiche.

L’osteopata interviene solo con tecniche manuali e in totale assenza di farmaci, l’intervento si rivela efficace anche nei confronti di quelle condizioni particolarmente dolorose. Analizzando il paziente e le sue criticità, l’osteopata è infatti in grado di lenire il dolore acuto.

Secondo l’osteopatia il dolore va cercato nel luogo d’origine o di nascita. Un credo fondamentale è infatti che ogni dolore cronico sia collegato a un problema d’origine: intervenendo lì dove tutto ha inizio si possono risolvere numerose criticità e ristabilire uno stile di vita equilibrato.

L’intervento dell’osteopatia è al 100% naturale, questo significa che l’assenza di medicinali è sostituita con manualità professionale. Ogni trauma o lesione ha una soluzione sotto forma di manipolazione e ogni manovra specifica lenisce.

L’osteopatia è una disciplina inclusiva che non conosce limiti di età o patologie. Questa disciplina si adatta a tutte le condizioni ed è largamente diffusa nel periodo di recupero post traumatico.

editor

Torna in alto