Purissima pasta di pistacchio siciliano per gelaterie e pasticcerie

I pistacchi siciliani di Bronte rappresentano una coltivazione caratteristica del territorio situato intorno all’Etna, sono noti in tutto il mondo e vengono apprezzati per il gusto particolarmente intenso e unico. La pasta di pistacchio, ottenuta con i pistacchi siciliani di Bronte, è un prodotto rinomato e celebre per il sapore e l’aroma e per la consistenza densa e cremosa, che la rende perfetta in molte preparazioni.

L’impiego più diffuso per la pasta di pistacchio è quello della preparazione del classico gelato al pistacchio di Bronte, un prodotto siciliano tradizionale, disponibile in tutte le pasticcerie, cremerie e gelaterie dell’isola. La possibilità di acquistare la pasta di pistacchio in confezioni di piccole e medie dimensioni, permette a chiunque di preparare anche in casa e in famiglia gelati, semifreddi e dolci caratteristici, che prevedano la presenza di questo ingrediente.

Il gusto e l’aroma della crema di pistacchio sono ideali per la preparazione di una vasta gamma di specialità dolci e salate, con la garanzia di un prodotto di elevata qualità, a base di pistacchio naturale al 100%, proveniente da produzione artigianale.

Pasta di pistacchio in diverse confezioni per uso domestico e professionale

La pasta di pistacchio Caraci viene preparata attenendosi alle ricette antiche e tradizionali, è priva di conservanti e di additivi chimici ed è da considerarsi un prodotto naturale, genuino e nutriente, adatto anche a chi soffre di celiachia e di intolleranze alimentari.

Questa caratteristica crema di pistacchio artigianale viene utilizzata non solo in Sicilia ma in tutta Italia da pasticcerie, gelaterie, caffè, ristoranti e bar che desiderano offrire ai propri clienti una specialità dal gusto inconfondibile, tipicamente siciliano. La pasta contiene solo pistacchi certificati per la provenienza e rigorosamente selezionati, dal profumo intenso e inebriante, che si armonizza perfettamente non solo nelle preparazioni di dolci e pasticceria ma anche in tanti piatti tipici siciliani.

editor

Torna in alto