Consigli su come perdere peso

L’estate è alle porte e insieme a lei la prova costume. Quest’anno hai intenzione di sfoggiare il tuo fisico e hai voglia di iniziare a perdere peso in estate ed eliminare qualche chilo di troppo assunto in inverno? allora questo articolo fa al caso tuo, vedremo infatti alcuni consigli per raggiungere tale obiettivo.

Se si ha intenzione di perdere peso in maniera stabile è importante per prima cosa cambiare la propria dieta tradizionale. E’ bene fare attenzione alla qualità dei cibi che si acquistano e alla quantità delle porzioni. Il proprio menù deve avere tante verdure e carboidrati di tipo complesso mentre pochi cibi trasformati. Ciò non vuol dire che bisogna mangiare per sempre solo verdure e rimanere sempre affamati ma semplicemente stare più attenti a quanto e cosa si mangia.

Il primo step per dimagrire è quello di ingerire un numero minore di calorie rispetto a quelle che il corpo è in grado di bruciare in questo caso si parla di deficit calorico che può essere raggiunti incrementando la propria attività fisica o diminuendo le calore assunte. Il deficit calorico non deve mai essere eccessivo in quando un deficit elevato conduce a dei successi visibili solo nel breve periodo.

Un altro consiglio è quello di optare per cibi integrali in quando saziano di più rispetto a quelli normali e presentano più vitamine influendo positivamente sulla digestione e sul metabolismo.

Fondamentale è anche includere diverse porzioni di frutta e verdura nella dieta in quanto fonti principali di vitamine. E’ bene anche evitare il più possibile eventuali fonti di zucchero come ad esempio le bevande in lattina se si ha voglia di qualcosa di dolce è preferibile optare per del cioccolato fondente.

In ultimo ricordati di bere spesso e molta acqua, l’acqua permette di trasportare agli organi tutte le sostanze nutritive ed è in grado di stimolare il metabolismo.

editor

Torna in alto