Vacanza a San Martino di Castrozza: luoghi da vivere e specialità da assaporare

Hai programmato una vacanza a San Martino di Castrozza? Non potevi fare scelta migliore: l’area è tra le più ambite a livello turistico per la bellezza del territorio, ricco di verde, laghi e baite alpine. Se sei interessato a scoprire le meraviglie locali prendi carta e penna e segnati i luoghi da non perdere assolutamente.

La meraviglia del Trentino, tuttavia, non si limita alla freschezza delle sue maestose montagne: specialità culinarie sono pronte a sorprendere il tuo palato con gusti e sapori straordinari. Ricette raffinate e uniche ti aspettano per rendere la tua vacanza in provincia di Trento un’esperienza organolettica davvero indimenticabile.

San Martino di Castrozza: luoghi da visitare nel Bello delle Alpi

Se hai in programma un viaggio a San Martino di Castrozza sicuramente sei consapevole della bellezza che ti aspetta. Il luogo è frequentato specialmente per le numerose località adatte ad attività a stretto contatto con la Natura, quali escursioni, biking e trekking. Tra le mete più ambite rientrano le baite, tra queste la baita Segantini e Val Venegia: luoghi magici adatti a gite tra i sentieri tra la bellezza mozzafiato delle Dolomiti. Ancora, tra le attrazioni più ammirate locali vi è il Cristo Pensante, statua che si erge dal Monte Castellazzo. Per non parlare degli innumerevoli rifugi pronti ad accogliervi nel mezzo delle vostre camminate per sentieri e boschi, come i rifugi Rosetta e Pradidali. Infine, come non menzionare gli spettacolari specchi alpini dei laghi Colbricon, Calata, Welspreg e Val Canali.

Il gusto del Bello di San Martino di Castrozza è anche a tavola

Se sei interessato a vivere appieno il luogo non perdere l’occasione di assaporare le specialità culinarie più sfiziose locali a tavola del miglior ristorante sul lago Primiero San Martino di Castrozza. Il locale fa parte dell’Hotel sul Lago: per scoprire tutte le ricette da gustare non esitare a visitare il sito e a contattare lo staff!

editor

Torna in alto