La tintoria a Torino per sistemare i tuoi vestiti

A tutti prima o poi capita di rovinare i propri capi preferiti durante il lavaggio, oppure dopo molti lavaggi. ù

Infatti molti capi potrebbero essere particolarmente delicati magari a causa del materiale di cui sono composti. Quante volte, per esempio, è successo di lavare il proprio maglione in lana preferito in lavatrice senza prestare particolare attenzione al tipo di lavaggio, e ritrovarsi poi delle brutte sorprese? La lana infatti se non lavata correttamente rischia di restringersi molto fino a trasformare completamente il capo e diventare quindi assolutamente non utilizzabile.

Certo questo è sempre un grande dispiacere, soprattutto se il capo lavato e rovinato era particolarmente importante per la persona o se comunque era uno dei suoi pezzi d’abbigliamento preferiti.

Proprio per questo motivo molte persone scelgono di lavare a casa i propri capi preferiti e più delicati ma di portarli invece presso una lavanderia, così che non si debbano correre rischi di questa natura.

Ma il tipo di materiale non è l’unico elemento che rischia di rovinare il capo d’abbigliamento, infatti anche il colore potrebbe essere molto delicato.

Per esempio è sempre sconsigliato lavare i capi bianchi insieme ai colorati, perché questi potrebbero perdere del colore e macchiare quindi di conseguenza i capi bianchi.

Altre volte invece succede semplicemente che dopo molti lavaggi il capo cominci a perdere colore e brillantezza e perdere quindi parte della sua bellezza iniziale. Alcuni di questi problemi sono evitabili in partenza, altri invece nel tempo sono inevitabili, tuttavia qualora anche a te fosse successo di rovinare uno dei tuoi abiti preferiti non temere, non tutto è perduto.

La tintoria Orchidea è una tintoria a torino che si occupa proprio di trattare capi che sono stati rovinati a causa di macchie, oppure perdita di colore, o qualsiasi altro motivo. La tintoria metterà a nuovo i tuoi vestiti preferiti.

editor

Torna in alto